Dal libero professionista alla grande azienda, il biglietto da visita resta sempre il primo strumento di presentazione. La varietà di supporti e di caratteristiche di stampa ci aiuta a rendere ogni biglietto da visita unico.
Ormai possibile a costi contenuti, la nobilitazione di un dettaglio sulla stampa rende il biglietto da visita elegante e riconoscibile. Se abbiniamo alla lucidatura UV o la stampa di colori metallizzati, oro o argento anche una carta di pregio, l’effetto sarà quello aumentare il valore di ciò che presentiamo con il biglietto da visita.
Sempre con lo scopo di distinguersi, è una buona scelta anche optare per un biglietto fuori formato standard, in questo caso semplicemente un biglietto da visita quadrato, che andrà a spiccare tra tutti i biglietti “classici”.
Un’altra personalizzazione che rende il biglietto a colpo d’occhio diverso è l’arrotondamento degli angoli, che d’impatto resta sul design classico, ma non troppo “standard”.
Sappiamo tutti che la prima impressione è fondamentale, per questo è necessario scegliere con cura ogni singolo particolare dei Biglietti da visita personalizzati, a partire da carta, formato e finitura.
Attualmente, oltre che sulla classica carta patinata in diverse grammature, è possibile stampare i biglietti da visita su carte di pregio con goffrature e marcature o su carta riciclata, si possono realizzare biglietti da visita accoppiati, cioè con cartoncino diverso per fronte e retro, o biglietti da visita in pvc, simili alle tessere fedeltà o le vecchie schede telefoniche.
Il formato standard del biglietto da visita è 8,5×5,5 cm, ma può variare sui 9×5 cm, o sul formato quadrato 5,5×5,5 cm. C’è inoltre la possibilità di stampare dei biglietti da vista in formato pieghevole, che concedono ancora più spazio alla comunicazione.
I biglietti su carta patinata possono essere plastificati con finitura opaca o lucida o anche con finitura soft touch, molto gradevole al tatto.
Hai bisogno di progettare o stampare i tuoi biglietti da visita?
Contattami.