Progetto Dr. Marco Masi
L’odontoiatria pediatrica si occupa di mantenere i denti dei bambini in buone condizioni per favorire lo sviluppo di una dentatura sana definitiva. Un’attenzione particolare per i denti da latte evita fastidi, dolori e molte spese nella vita adulta.
Il professionista necessitava di un logo che si distinguesse da quello della maggior parte dei colleghi, molto legati alla simbologia del dente o del sorriso. Allo stesso tempo il logo doveva essere rassicurante e comunicare il target di riferimento del dentista, cioè i bambini.
Il concetto di partenza è stato quello di utilizzare forme semplici che non comunicassero in modo didascalico l’ambito di attività, ma potessero comunque dare luogo a un’immagine riconducibile a quel campo. Da qui la scelta del quadrato, ripetuto su due linee orizzontali come i denti in una bocca, in cui però uno spazio è vuoto, come accade ai bambini con il cambio di dentatura.
La palette di riferimento cerca di identificare un target di bambini, dando un aspetto giocoso e non inquietante all’immagine di insieme. Per quanto riguarda il font la scelta è ricaduta sul Neulis, semplice ma non troppo standard, che comunicasse professionalità unita all’empatia del medico.
Conseguenti alla progettazione del logo sono state la realizzazione di biglietti da visita e di una brochure piegata a metà, dove è stato mantenuto lo spirito giocoso della grafica, volto a incuriosire e non intimidire i più piccoli.
Hai bisogno di un progetto grafico per la tua attività? Contattami.