Progetto Consulente Chimico
Oltre a svolgere le mansioni proprie del Chimico, il Consulente Chimico può occuparsi anche di aspetti più legati al marketing, consigliando la clientela in modo tecnico sulla scelta o l’utilizzo di prodotti, può occuparsi di risolvere i problemi ambientali e amministrativo-burocratici correlati alla vostra attività, in modo che possiate dedicare le vostre energie alla produzione e alle attività primarie della vostra azienda.
In questo caso il professionista aveva bisogno di un logo che identificasse la sua attività e principalmente da poter stampare su biglietti da visita e carta intestata per potersi presentare in modo professionale alle aziende.
Il concetto di partenza è stato quello dell’assistenza, da qui la scelta della mano, che evidenzia anche la dimensione umana del professionista. La ricerca di una forma esagonale è data dal voler ricreare il simbolo grafico con cui vengono schematicamente rappresentati i legami chimici.
La scelta del font ricade su un Monospace che dà un carattere “tecnico” alla composizione. I colori si discostano dal classico per dare un’identità subito riconoscibile al professionista.
La progettazione del biglietto da visita è stata consequenziale alla realizzazione del logo.
La semplicità del logo, unita alla scelta di un colore unico, lo rende molto versatile e adattabile alla stampa su diversi tipi di supporto e materiale.
Hai bisogno di un progetto grafico per la tua attività? Contattami.