Joybreak landing page
Presentazione esperienze di viaggio Joybreak per studenti tra i 18 e i 25 anni.
Il problema:
Organizzazione viaggi tutto incluso in sicurezza per giovani studenti.
L’obiettivo:
Una landing page che presenti lo stile di viaggio/divertimento Joybreak e raccolga iscrizioni per le prossime partenze.
Il mio ruolo:
Web/UX designer, dalla progettazione al design finale.
Joybreak landing page raccoglie tutte le informazioni necessarie per permettere di prenotare consapevolmente un’esperienza di viaggio.
Vengono presentate inoltre video testimonianze e galleria di foto dei viaggi passati per sottolineare affidabilità degli organizzatori e mostrare la filosofia di questo tipo di viaggi organizzati.
Low-fi prototype
In fase di progettazione ho definito un wireframe leggero della pagina che contenesse tutte le sezioni in modo da poter spiegare il progetto al cliente e ottenere la sua approvazione prima di procedere con il design finale.
Usabilità
La landing page è progettata per leggere scrollando verso il basso tutte le informazioni relative ai viaggi organizzati. È altresì possibile, in diversi punti strategici, cliccare sul pulsante “prenota” che rimanda direttamente al form di iscrizione.
Lo stesso pulsante, oltre ai recapiti tradizionali, è presente in una barra fissa sulla parte basse dello schermo in modo da renderlo sempre facilmente raggiungibile dagli utenti, ma non interferire con la grafica del sito.
Logo
Il logo è stato rinnovato per dare un’identità più definita alla compagnia e per realizzare un merchandising attraente per il target di riferimento, in particolare per la stampa su t-shirt bianche acquistabili in pacchetto con il viaggio.
Ho proposto di utilizzare un logo tipografico in cui fosse sottolineato, attraverso la leggera modifica di una lettera, uno dei punti di forza dei servizi offerti, ovvero il divertimento.