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Fila Gioielli

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Fila Gioielli nasce da un’idea di Laura, che da anni crea e vende gioielli principalmente in modo diretto presso la sua bottega a Firenze. Il nome fa riferimento alla città di provenienza della creatrice, Firenze appunto, e alle lettere iniziali del suo nome, il tutto volto a sottolineare il carattere personale della sua azienda.

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Con queste premesse, l’ispirazione per il logo viene da una sagoma subito riconducibile a Firenze, ovvero la mano della statua dedicata al Ratto delle Sabine del Giambologna. La sagoma della mano è inscritta in un cerchio irregolare a richiamare l’artigianalità dei prodotti e tende verso le scintille che in questo caso rappresentano il luccichio dei gioielli.

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La palette dei colori presenta come colore principale un rosa antico che vuole ricordare la delicatezza dei gioielli progettati da Laura, abbinati a un verde salvia chiaro per sottolineare l’idea di un progetto giovane e in fase di crescita. Il viola più scuro invece viene utilizzato per rappresentare i prodotti più eleganti del catalogo, rimandando a un’idea di lusso ed esclusività.

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Si è reso necessario anche la realizzazione di un pattern, declinabile nei vari colori, utilizzabile nel packaging o come sfondo per vari supporti.

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Al progetto grafico si accompagna lo sviluppo di una grafica coordinata per l’utilizzo sui social, in particolare Instagram che desse coerenza a tutta la comunicazione relativa al marchio e consistenza e riconoscibilità sia al feed Instagram, sia alle stories.

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